Dal 1400 Masseria Amastuola domina il territorio salentino di Crispiano, nel tarantino, circondata dai vigneti che danno origine ai rinomati vini Amastuola, fiore all’occhiello della produzione vinicola pugliese.
È una masseria a corte chiusa che, dopo un’attenta e rispettosa ristrutturazione, si è aperta all’accoglienza, con le sue camere eleganti e dotate di ogni comfort, l’elegante wine bar con la sala dedicata alle degustazioni e il ristorante “Le Arcate” in cui sperimentare la gastronomia tipica.
Masseria Amastuola è la meta ideale per gli appassionati di enoturismo che potranno visitare la bottaia, il vigneto giardino e fermarsi a degustare una selezione di vini nell’accogliente wine bar, scegliendo tra diversi percorsi, per vivere un’esperienza unica, un vero e proprio viaggio eno-sensoriale alla scoperta delle produzioni biologiche della cantina.
Dalle terrazze della masseria si gode di una vista mozzafiato sul Mar Ionio e sul vigneto giardino Amastuola disegnato dal paesaggista spagnolo Fernando Caruncho.
Imperdibile la proposta gastronomica del ristorante “Le Arcate”, legata alla tradizione pugliese ma con interessanti spunti innovativi. Ogni menù proposto è pensato in abbinamento con i vini biologici dell’azienda, in un connubio perfetto. Per concludere al meglio l’esperienza in masseria, non resta che fermarsi per la notte, in una delle 18 camere progettate e allestite per assicurare il massimo comfort nel rispetto delle caratteristiche architettoniche di pregio della struttura quattrocentesca.
Comfort, natura, vini eccellenti in un territorio che vi conquisterà, come ha conquistato noi, per la sua bellezza.
Località Amastuola, Strada Provinciale 42 - Crispiano (TA)