Gli Chef Riontino e la cucina del Territorio

Gli Chef Riontino e la cucina del Territorio

mercoledì 09 Marzo 2022

Se siete appassionati di cucina del territorio, quella eccellente, che trae origine e ispirazione dalla tradizione ma che sa anche essere innovativa, non potete non mettere in agenda una visita a uno dei migliori ristoranti di Puglia, in prossimità delle affascinanti Saline di Margherita di Savoia, le più grandi d’Europa e di fronte alle spiagge Bandiera Blu 2021.

Dal 1964 il ristorante Canneto Beach 2 è gestito dallo Chef Patron Salvatore Riontino e da sua moglie, la Lady Chef Filomena Mastrapasqua, coadiuvati dal figlio Antonio esperto sommelier.

Il ristorante è stato premiato con una menzione nella Guida Michelin per la categoria «Il Piatto».

La storia del Canneto Beach 2 è la storia di una famiglia, profondamente radicata nel territorio, che da quel territorio ha saputo cogliere il meglio e tradurlo in piatti che la materia prima, l’estro e le grandi capacità hanno reso davvero indimenticabili.

E di materie prime eccezionali questo territorio è uno scrigno inesauribile: dagli ortaggi coltivati nei terreni sabbiosi ricchi di sali minerali e sostanze nutritive, come la cipolla bianca e le carote di Margherita di Savoia, al pesce freschissimo che gli Chef Riontino scelgono personalmente e di cui sono interpreti sublimi.

Se poi, oltre ad essere buongustai, siete anche appassionati di vini, allora questo è decisamente il posto che fa per voi. Antonio Riontino, infatti, oltre che un eccellente responsabile di sala, è un sommelier esperto che annovera diversi e importanti riconoscimenti non solo a livello regionale.

Con la sua eleganza e la sua indiscussa competenza, vi guiderà nella scelta del vino migliore da abbinare alle proposte dello chef, vini prodotti spesso da piccole ma eccellenti realtà produttive locali.

Ogni proposta culinaria è un connubio di eleganza e sobrietà, elementi che si rispecchiano anche nell’ambiente, semplice ma allo stesso tempo finemente curato per offrire agli ospiti una pausa di relax in cui lasciarsi coccolare dalla professionalità e accoglienza di tutto lo staff.

Maggiori informazioni sul Ristorante Canneto Beach 2 qui


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram