Il bellissimo centro storico di Martina Franca è stato scelto dalla star di Hollywood per girare alcune scene del suo prossimo film da regista intitolato “Senza Sangue”, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco di cui Angelina Jolie aveva acquistato i diritti nel 2017.
L’elegante cittadina, perla della Valle d’Itria, sarà dunque il set di una produzione cinematografica di grande prestigio che porterà in tutto il mondo la bellezza di uno dei centri storici più affascinanti di Puglia.
Non è la prima volta che la diva americana visita la Puglia. Lo scorso marzo, infatti, la Jolie aveva scelto di trascorrere una breve vacanza in Salento, a Torre Chianca, restando letteralmente abbagliata dalla bellezza del territorio salentino.
Le riprese del film, che coinvolgeranno anche Matera e Roma, inizieranno a Martina Franca i primi giorni di giugno e già in città si respira un’aria di fremente attesa tra quanti sperano di poter incontrare, tra i vicoli e i palazzi barocchi di Martina, l’attrice/regista americana che si è detta incantata dalla bellezza della città.
Ancora un riconoscimento importante, dunque, per la nostra Puglia, sempre più amata e ricercata dalle star internazionali che hanno imparato ad amare il nostro territorio e la nostra ospitalità.