Abate Masseria & Resort

Abate Masseria & Resort

martedì 29 Marzo 2022

Nelle campagne di Noci, nell’abbagliante luce della Murgia dei Trulli, circondata da verdi pascoli, querce e noci secolari, esiste un’antica residenza, un tempo luogo di lavoro per pastori e contadini, recuperata e trasformata in un piccolo ma molto accogliente Resort, la Masseria Abate.

Quello che colpisce, appena arrivati in questo angolo di paradiso, è l’accuratezza e il rispetto con cui i trulli e i muretti a secco sono stati recuperati e restaurati per restituirci il fascino antico di questa dimora di campagna.

Tutto è curato nei minimi dettagli: dagli spazi verdi dove rilassarsi all’ombra di alberi monumentali e gustare l’ottima colazione al mattino, alla zona piscina, una vera oasi per rinfrescarsi nelle calde giornate estive; dalle camere ricavate dalle antiche stalle, alla chiesetta rupestre perfettamente conservata.

Impossibile non lasciarsi conquistare da questo luogo e dall’accoglienza che i suoi proprietari sanno riservare ai propri ospiti. 

Come è impossibile resistere alle prelibatezze del ristorante “Il Briale”, termine dialettale dal fascino antico che indicava l’unico, grande piatto posto al centro del desco dal quale ogni commensale poteva servirsi. La cucina è quella della tradizione che però non disdegna l’innovazione, semplice ma non banale, realizzata con i prodotti freschi ed eccellenti di cui il territorio è ricchissimo. Durante i mesi estivi, poi, gustare il pranzo o la cena negli ampi spazi esterni renderà l’esperienza ancora più indimenticabile.

Per gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta, le proposte di Masseria Abate sono molteplici: il campo da tennis curato e accogliente, i due campi da calcetto con erba sintetica, le passeggiate nelle campagne circostanti, i corsi di yoga e pilates sui prati… non avrete che l’imbarazzo della scelta per trascorrere al meglio la vostra vacanza, con gli amici o in famiglia, vivendo a pieno l’esperienza di soggiornare in una masseria circondata da una natura ancora incontaminata, dai profumi e dai colori che vi resteranno nel cuore. 

Per maggiori info visita il sito web


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram