L' Altro Faro di Annalisa Lisci

L' Altro Faro di Annalisa Lisci

martedì 15 Marzo 2022

In occasione del nostro tour alle Isole Tremiti abbiamo scoperto il grazioso ristorante L'altro Faro, situato nel centro dell’isola di San Domino.

San Domino è la più grande delle Isole tremiti, immerse nell’adriatico a 12 miglia dalla costa garganica, sono conosciute per la loro bellezza e per il fatto di essere uno dei tre parchi marini pugliesi.

Abbiamo conosciuto la Chef Annalisa Lisci, tremitese Doc e proprietaria del ristorante.

Annalisa ci ha raccontato che tutte le mattine all’alba raggiunge con la sua barca le reti buttate il pomeriggio precedente per offrire il pesce appena pescato. Per lei questo momento della giornata è un'occasione per vivere il suo mare da sola e in tranquillità

Presso L'Altro Faro, si cena all'aperto sotto un cielo stellato, ascoltando soltanto il frinire delle cicale e i profumi che arrivano dalle cucine. Noi siamo rimasti estasiati dalla famosa carbonara di mare e da una frittura di paranza leggera e gustosa.

Qui il protagonista assoluto è il pesce. Tra i classici intramontabili ci sono anche gli spiedini di pesce e il polpo. Per chi non ama il pesce ci sono anche proposte di terra e vegetariane.

Il pesce freschissimo è stato il protagonista assoluto del nostro menù accompagnato da una bottiglia di Malvasia Bianca Salento IGP delle Cantine PaoloLeo.

Si tratta di una malvasia bianca vinificata in purezza nelle campagne salentine tra Brindisi e Lecce.

Il suo colore giallo paglierino dai riflessi brillanti è accompagnato da sentori di mango e papaya e da note agrumate. Il gusto è fresco e persistente e la sua delicatezza e aromaticità sono ideali per un abbinamento a specialità di pesce.

 

Ottimi piatti, il buon vino e la cordialità di tutto lo staff hanno reso la serata particolarmente piacevole.

Complimenti!


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram