Il risotto del salinaro

Il risotto del salinaro

giovedì 10 Febbraio 2022

Cosa ci conquista di un luogo che visitiamo e di cui ci innamoriamo? Certamente, tra le altre cose, anche la sua cucina. Alcune ricette, più di altre, sanno raccontare la ricchezza del territorio dove sono nate. È il caso di Patate riso e cozze, un classico della tradizione pugliese.

Ma, come ogni classico che si rispetti, anche questo piatto ammette alcune, eccellenti variazioni sul tema, come la rivisitazione proposta del Ristorante Canneto Beach 2, vera istituzione dell’enogastronomia nel cuore di Margherita di Savoia, celebre non solo per le sue saline ma anche per alcuni prodotti eccellenti, espressione di un territorio davvero straordinario.

Ed ecco che patate riso e cozze, nelle mani sapienti dello chef e patron del Canneto Beach 2, Salvatore Riontino, coadiuvato da Filomena Mastrapasqua, si trasforma nel «Risotto del Salinaro», un prelibato risotto gourmet realizzato utilizzando esclusivamente ingredienti freschi locali come la cipolla bianca e la patata di Margherita di Savoia, fiori all’occhiello di questa piccola ma preziosa oasi naturalistica incontaminata, dove il bianco dei cristalli di sale si fonde con le sfumature rosa-azzurro dell’acqua.

I profumi non potete sentirli ma vi garantiamo che è stata un’esperienza semplicemente sublime.
Sei pronto a lasciarti travolgere da nuove emozioni? Prenota una visita presso @salinamargheritadisavoia e poi concediti una pausa di gusto al Ristorante Canneto Beach 2!

Maggiori informazioni sul Ristorante Canneto Beach 2 qui


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram